Istituto d'Istruzione Superiore Via dei Garofani, 4 05035 - Narni Scalo (Terni)
Racconto di strani giorni

Un buco nel muro: la generazione Z si racconta nei giorni difficili del 2020.

Premio Mimosa a tre studentesse del Gandhi

Tre ragazze della classe 2G della sezione Liceo delle Scienze Umane dell'Istituto Gandhi si sono classificate ai primi tre posti del premio Mimosa 2020. Al primo posto Irene Foschi, questa la motivazione: "E’ Il racconto condotto con spigliatezza ed efficacia di una sfida “epocale” nella vita di una bambina, metafora della crescita e della cura. La fontana è un trofeo di passaggio da un sé che si sfida a un sé che conquista con coraggio il diritto a competere nella fase successiva. Sono questi i tornei della crescita che l’autrice ha evidenziato con simpatia e realismo, costruendo intorno al personaggio un ambiente che agisce con lui". Secondo posto a Sara Maria Calugaru e terzo posto per Giulia Calamita A causa della situazione attuale "la premiazione si è svolta da remoto". La presidente di Minerva Maria Cristina Angeli ha aggiunto:"Festeggeremo adeguatamente quando sarà tempo di fare festa".

Lettera del Ministro Azzolina alla comunit scolastica

Lettera del Ministro Azzolina alla comunità scolastica

Si allega la lettera inviata dal Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina a tutta la comunità scolastica il giorno 27 Marzo 2020

Chiusura uffici nuovo avviso

Chiusura uffici (nuovo avviso)

Si comunica che la scuola resterà’ chiusa al pubblico per tutto il periodo dell'emergenza (continua a leggere)

Sospensione attivit didattica fino al 15 Marzo 2020

Sospensione attività didattica fino al 15 Marzo 2020

Come annunciato nella serata odierna dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro dell’Istruzione, in attesa dell’imminente emanazione del relativo D.P.C.M. contenente nuove misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, si comunica che le attività didattiche saranno sospese fino al 15 marzo 2020 a partire dalla giornata di domani. Link al sito dell'Ufficio Scolastico Regionale La notizia sul sito del Ministero

Didattica a distanza

Nelle aree riservate del registro online sono pubblicate le circolari relative all'attivazione delle modalità di didattica a distanza previste durante il periodo di sospensione delle attività didattiche.