Concorso "Light for Cinzia"
Con il cortometraggio FAMMI UN’ALTRA DOMANDA prodotto dal nostro Istituto la studentessa Agnese Fratoni si aggiudica la seconda edizione del concorso Lights for Cinzia.
Nella splendida cornice del Museo Pinacoteca “Edilberto Rosa” di Amelia l’11 ottobre 2025 si è svolta la cerimonia di premiazione dei tre cortometraggi finalisti del secondo concorso video indetto dall’associazione Lights for Cinzia dal tema “Il cammino”.
Fammi un’altra domanda ha ricevuto ben due riconoscimenti.
Oltre al premio social (ottenuto con il maggior numero di like), la giuria di qualità, presieduta dal regista Daniele Luchetti, ha proclamato il nostro cortometraggio vincitore del concorso per l’anno 2025.
Il corto racconta la storia di una ragazza del futuro che trascorre l’intera esistenza accanto ad un androide capace di risolvere qualunque problema ma incapace di rispondere alle vere domande della vita perché non programmato a provare emozioni.
“Con questo corto io e tutto il gruppo che ha lavorato alla sua realizzazione abbiamo voluto mettere in evidenza la profonda differenza tra un essere umano e una macchina- riferisce Agnese, autrice del testo,
“e la profonda convinzione che solo chi è in grado di provare emozioni può trovare il vero senso della vita”.
Un risultato davvero soddisfacente per tutti i nostri artisti che nei vari ambiti del cortometraggio hanno svolto un ruolo determinante per il successo ottenuto.
Hanno collaborato alla realizzazione del video la prof.ssa Adria Ingletto (voce narrante e montaggio video), il prof. Paolo Bernardi (musica) e Tiziano Cresta (riprese video).
Light for Cinzia









