Concorso Storie di Alternanza 2023

La vittoria della nostra scuola nella VI edizione del concorso Storie di Alternanza 2023 a livello regionale è motivo di grande soddisfazione. Questo concorso, promosso dalle Camere di Commercio e da Unioncamere, ha l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti di alternanza realizzati nell'ambito del Percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO).
In particolare, gli studenti hanno presentato il video "The winner is...", nel quale narrano la loro esperienza durante i campionati paralimpici di scherma svoltisi a Terni nella prima settimana di ottobre 2023. L'esperienza è stata non solo emozionante dal punto di vista sportivo, ma anche sotto l'aspetto dell'inclusione.