Giornata di formazione giuridica presso il Tribunale di Terni

Una rappresentanza di dodici studenti dell’ISTITUTO GANDHI ha partecipato alla “Giornata di studi sulla Violenza di genere” organizzata dalla Presidente del Tribunale di Terni, dott.ssaRosanna Iannello, in collaborazione con le scuole superiori della Provincia di Terni. Nonostante le tematiche proposte fossero particolarmente complesse ed impegnative, anche per il linguaggio tecnico utilizzato dai relatori, l’interesse suscitato nei ragazzi del Liceo Economico Sociale e del Liceo Sportivo è stato notevole. Nella seconda parte della giornata i ragazzi hanno partecipato a tre laboratori, ma la simulazione di un processo penale presieduto dal Dott. Bonacalvagno, giudice del Tribunale di Terni, li ha tenuti attenti e partecipi per ben due ore!

Interessantissima opportunità per i ragazzi di formazione!

La violenza di genere