Il Gandhi ai mondiali paralimpici di scherma

Dal 3 all’8 ottobre si sono svolti nel nuovissimo Palazzetto dello sport di Terni i Campionati del mondo di scherma paralimpica. Si sono alternati in pedana oltre 230 atleti provenienti da 31 Paesi diversi; a sostenere gli atleti italiani – tra i quali una grandissima e acclamatissima Bebe Vio – un pubblico folto ed entusiasta, che ha saputo accogliere con calore questo importante evento sportivo.

Alcune classi del triennio del nostro Istituto, selezionate tra tutti gli indirizzi liceali, hanno dato un contributo significativo al successo della manifestazione, svolgendo diverse attività nel corso di tutte le giornate di gara. Dopo aver ricevuto una opportuna formazione da parte degli organizzatori, le nostre studentesse e i nostri studenti hanno fornito assistenza agli atleti in pedana e fuori, hanno svolto servizio d’ordine, hanno collaborato al controllo armi e al controllo antidoping. Tutti loro sono stati concordi nell’attribuire a questa esperienza un eccezionale valore formativo, in considerazione del privilegio che hanno avuto non solo di vivere da vicino un evento sportivo così importante, ma anche – e forse soprattutto – per il contatto emotivo che si è attivato con la frequentazione quotidiana di atleti così speciali. Un sentito grazie di cuore a tutte le nostre ragazze e ai nostri ragazzi, e in particolare alla prof.ssa Maria Gabriella Brizzi, che è stata promotrice e coordinatrice dell’iniziativa.

Seguici su Instagram

Instagram qr gandhinarni