Il Gandhi si aggiudica il Premio Enrico Secondi anno 2022

Con il lavoro “Conoscere con un quick” l’istituto Gandhi di Narni vince la VII edizione del  premio E. Secondi che quest’anno si è posto l’obiettivo di stimolare l’attenzione sulle molteplici applicazioni informatiche quali strumento di conoscenza e di sperimentazione.

I nostri ragazzi Vito Russi e Giulia Balsamo della classe 2D, Leone Spernanzoni della classe 5B e Beatrice del Priore della classe 2M sono riusciti, coadiuvati dai proff. Adria Ingletto e Mariano Paciello, a realizzare un lavoro multimediale molto interessante ai fini della conoscenza del territorio narnese.

Lo studio e la realizzazione dei video hanno riguardato le fontane di Narni che, con la loro lunga storia arricchita da miti e leggende, sono da considerarsi veri e propri gioielli di una piccola e preziosa cittadina desiderosa di farsi conoscere da tutto il mondo.

Le riprese video sono state realizzate da Tiziano Cresta e le musiche dal prof. Paolo Bernardi.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione Marco Bartolini per la ricerca storica, Paolo Bertolini per le riprese video con drone e l’Ente Corsa all’Anello per la messa a disposizione di immagini video di repertorio e di costumi.

Il lavoro è consultabile all'indirizzo http://web.gandhinarni.it/conoscere_con_un_quick