Il Gandhi vince i primi tre premi del concorso fotografico “Acqua è..” ideato dal Consorzio Tevere Nera
Lorenzo Trippanera, Angelo Morrone e Alberto Ronca della classe 3I del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate si sono aggiudicati rispettivamente il primo, il secondo e il terzo premio del concorso fotografico “Acqua è…”, indetto dal Consorzio di bonificaTevere Nera di Terni per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema dell’acqua come risorsa da valorizzare e non sprecare; un argomento, quest’ultimo, quanto mai attuale in questo periodo, in cui gli effetti del cambiamento climatico si stanno facendo sentire in modo significativo anche nel nostro territorio.
La premiazione dei ragazzi si è svolta lunedì 20 maggio scorso nell’Aula Magna della scuola, alla presenza del presidente del Consorzio Tevere Nera, dott. Massimo Manni, delle dottoresse Carla Pagliari e Alessandra Righetti, della preside del nostro istituto e delle insegnanti referenti del progetto, professoresse Giuliana Mosca e Mariangela Freda.
Alberto, Angelo e Lorenzo sono da sempre appassionati di fotografia e hanno avuto modo, con la partecipazione a questo concorso, di mettere alla prova la loro tecnica fotografica e la loro creatività, al servizio di una tematica quanto mai attuale e importante. D’altra parte, l’attività di grafica e di fotografia è presente da tempo al Gandhi proprio per la valorizzazione del talento artistico, anche in ambito digitale, degli alunni di tutti gli indirizzi.
Si ringrazia la fotografa, la signora Tanita Gennari di Narni, per aver contribuito allo sviluppo delle foto e aver messo a disposizione il proprio studio di posa e la propria esperienza per la realizzazione delle foto vincitrici del concorso.