Incontri con l’autore

Prosegue l’iniziativa della biblioteca d’Istituto che porta nella nostra scuola autori di libri di diversi generi.

Lo scorso 31 gennaio gli studenti di alcune classi hanno incontrato Rosella Mancini, scrittrice di poesie e di haiku, che con il libro Di pagine e parole ha vinto un premio letterario.

Il 22 febbraio scorso è stata la volta di Roberto Nini, un personaggio noto in città, scopritore di Narni sotterranea che ha contribuito a diffondere anche all’interno di famosi programmi delle televisioni nazionali; con gli studenti del Gandhi ha parlato del suo libro Alla ricerca della verità, che tratta proprio di questa avventura.

Ai due autori i ragazzi hanno rivolto domande, chiesto chiarimenti su alcuni temi che avevano affrontato leggendo alcune pagine dei loro libri prima di questi incontri.

Quest’anno l’iniziativa si concluderà con un terzo appuntamento, l’8 marzo, nel quale il professor Sandro Cuzzucoli, noto matematico, condividerà con gli studenti la sua passione per la letteratura europea del Novecento, presentandone una corrente inaspettata, curiosa, provocatoria, poco nota.

Anche questa volta, come già è accaduto nelle altre due, l’incontro si concluderà con una tazza di tè e dei pasticcini come si usa fare in ogni circolo di lettura che si rispetti...