Istituto Geometri - Presentazione del nuovo laboratorio di rilevo digitale

Sabato 16 Dicembre 2023 presso l’aula magna dell’Istituto di Istruzione Gandhi di Narni si è svolta la presentazione del nuovo “Laboratorio di Rappresentazione Digitale” della sezione Geometri (CAT) dell’Istituto.

Il laboratorio è stato realizzato grazie ai fondi del PNRR.

Sono intervenuti oltre al Dirigente Scolastico Prof.ssa Graziella Cacafave, il Presidente del Collegio dei Geometri della Provincia di Terni Geom. Roberto Riommi e l’Assessore alla Scuola del Comune di Narni Dott. Giovanni Rubini.

Tra le nuove attrezzature acquistate sono presenti laser scan, drone, GPS e stazioni totali oltre a workstation per l’elaborazione digitale in grado di generare il modello BIM del costruito.

Il Geom. Marco Cannata ha effettuato una dimostrazione di utilizzo con casi professionali.

E’ stato inoltre presentato dall’Ing. Pietro Flori, dirigente del Comune di Narni, il progetto “MoHuSt Mobilità Hib Station” che riqualificazione dell’area parcheggio e dell’ex Magazzino Rfi della Stazione di Narni e che coinvolgerà dal prossimo mese di Gennaio 2024 gli alunni delle classi quinte dell’Istituto per Geometri (CAT) in sinergia con il Collegio dei Geometri della Provincia di Terni.