Premio Mimosa 2025
Giunto alla sua XX edizione il concorso di scrittura narrativa, promosso dal Comune di Narni e dall’Associazione Minerva, in collaborazione con Energy solutions ha avuto quest’anno come tema ”Lo sport che unisce e libera”.
Domenica 30 marzo 2025 si è svolta, presso l’auditorium San Domenico di Narni, la premiazione dei racconti che sono giunti da tutta Italia e da molte città umbre.
All’evento sono intervenuti il vice sindaco del Comune di Narni Alessia Quondam, l’assessore alle Pari opportunità Silvia Tiberti, la Presidente del concorso Anna Laura Bobbi, la Presidente dell’associazione Minerva Maria Cristina Angeli, il Presidente del Consiglio comunale Michele Francioli e il Direttore amministrativo di Energy Solutions Laura Venturini.
Anche quest’anno le studentesse del Liceo Gandhi di Narni scalo si sono distinte classificandosi al primo e al terzo posto della categoria B scuola secondaria II grado.
Prime classificate ex equo: AGNESE FRATONI classe 5 F del liceo delle scienze umane con il racconto “la vita è di chi se la prende” e CHIARA AGOSTINI classe 4E del liceo scientifico, con il racconto “il peso della libertà”. Terza classificata, LUDOVICA TRIPPA classe 5F del liceo delle scienze umane, con il racconto “cavalca Ludovica, cavalca”.
“I risultati che le nostre studentesse hanno raggiunto ci riempiono di gioia e soddisfazione”-afferma il Dirigente Scolastico prof. Graziella Cacafave- Un ringraziamento va a loro ma anche ai loro docenti che con passione e costanza sanno trasmettere la bellezza della scrittura in prosa poetica e la capacità di saper emozionare attraverso le parole”.