Quale coesione sociale?

"Quale coesione sociale?" Questo il nome del progetto al quale stanno lavorando da mesi gli studenti della III M del Liceo delle Scienze Umane indirizzo economico-sociale e della III C Liceo Scientifico opzione sportivo

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare gli studenti alla solidarietà e sostenibilità, coinvolgendoli in riflessioni ed azioni dedicate al tema della Coesione Sociale, al fine di testarne la percezione in tutti i differenti contesti sociali.

Tematiche come il gruppo, il senso di appartenenza, il conflitto, le diversità con il loro valore aggiunto, il concetto di squadra e di sinergia sono stati oggetto di studio, approfondimento e riflessione personale. Il lavoro in team ha portato alla realizzazione di un breve elaborato, di 10 scatti fotografici, 3 cortometraggi di sensibilizzazione sull'argomentoe che verranno presentati all'Associazione Cultura&Solidarietà o.n.p. il prossimo 29 febbraio.

Come soggetti attivi allo stesso progetto i ragazzi sono stati invitati  al festival Social Cohesion Day che proprio oggi fa tappa nella città di Roma. Una piccola delegazione sarà presente al convegno presso la sala Aldo Moro di Montecitorio dove interveranno personalità delle istituzioni, parlamentari, Raul Cavalli presidente della Fondazione Easy Care e l'onorevole Giusy Versace.