RIGENERARSI

Sabato 11 novembre 2023, l'immaginazione scende per la strada e si intrufola nella nostra vita quotidiana.

Stamattina alle 11.00 è stata inaugurata l’opera muraria “Sorridi” realizzata dallo street artist e docente di Storia dell’Arte David Pompili con il supporto dell’insegnante Elena Lanari e del Laboratorio Gandart24 delle ragazze e dei ragazzi dell’IIS Gandhi.

A seguire è stata inaugurata l’edizione zero del progetto “RIGENERARSI”, alla presenza della Dirigente Scolastica Graziella Cacafave, dell’Assessore Giovanni Rubini e del Direttore Scientifico dell’evento Roberto Vicaretti.

In questa occasione è stato presentato il progetto Rigenerarsi, promosso dal Comune di Narni, che ha coinvolto gli studenti della classe IV A del Liceo Gandhi di Narni. Con il supporto di tutto il Consiglio di Classe è stato elaborato un lavoro che analizza i diversi aspetti del rapporto fra gli studenti e Narni Scalo: storie, racconti, grafici, statistiche, immagini e video per una narrazione complessa e ricca di spunti.