T-shirt del Gandhi

Già da qualche tempo gli studenti dell’Istituto "Gandhi" avevano il desiderio di riconoscersi attraverso un segno identitario, cioè un segno della loro appartenenza all’Istituto che frequentano.

Questo desiderio ha incontrato l’attenzione generosa dell’Ambasciata dell’India in Italia, che da tempo collabora con il nostro Istituto.

Da anni, infatti, all’inizio di ottobre nella nostra scuola si celebra con successo la Giornata gandhiana, per commemorare la figura del Mahatma, con la sollecita e concreta collaborazione della rappresentanza diplomatica.

Quest’anno a questo prezioso segno se ne è aggiunto un altro: a ciascuno studente dell’Istituto infatti l’Ambasciata ha donato una T shirt con l’effige del grande costruttore di pace e dialogo, al quale la nostra scuola è intestata.

Ora gli studenti vengono a scuola indossando la maglia e ringraziano Sua Eccellenza l’Ambasciatore per il gradito dono.

T-shirt