Gandhi in sicurezza (ritorniamo a scuola)

Dopo i primi giorni di avvio dell'anno scolstico, per continuare a mantenere le norme di sicurezza, si è reso necessario provvedere all’ulteriore acquisto delle attrezzature e dispositivi oltre a quanto già acquistato con contributi ministeriali e fondi esistenti della scuola.

Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, si è proceduto all'acquisto di:

• Termoscanner per la misurazione della temperatura
  • Protezione parafiato per le postazioni dei collaboratori scolastici nei piani dell'Istituto
  • Campanella elettronica per differenziazione suoni ingresso e uscita studenti
  • Mascherine FFP2
  • Detergenti e prodotti di pulizia varie
  • n. 5 PC ad uso degli studenti in DAD

L’emergenza sanitaria a seguito della diffusione del Covid 19, ha comportato da parte delle Istituzioni Scolastiche l’adozione di provvedimenti straordinari per garantire la riapertura a settembre “in presenza” e il regolare svolgimento delle lezioni in aula. Tenendo conto del Piano scuola 2020/ 2021, delle linee guida per la ripresa delle attività didattiche, l’IIS Gandhi ha elaborato una serie di misure organizzative per assicurare un rientro in sicurezza per studenti, insegnanti e personale. Si è provveduto per assicurare un avvio in presenza, all’attuazione di una serie di norme che regolano le condizioni per l’accesso a scuola, i comportamenti durante le varie fasi delle attività scolastiche e la gestione delle emergenze, tali norme sono state individuate con il fine di garantire il diritto allo studio, l’inclusione scolastica, attenzione alla disabilità.

Ritorniamo a Scuola