Scuola cablata

Il progetto ha previsto il completamento dell’infrastruttura di rete all’interno della scuola. Con il Progetto Pon “reti locali” è stata realizzata la nuova dorsale in fibra ottica che ha collegato tutti i piani dell’Istituto. Con il presente progetto è stato realizzato l’ultimo tratto di rete dell’armadio di piano alle singole aule e/o posizioni.

Nella didattica attuale fondamentale uno stabile collegamento ad Internet da tutti gli ambienti della scuola. In modo particolare per la Didattica a Distanza necessario che il collegamento sia affidabile. La cablatura puntuale di tutte le aule e laboratori l'unico modo per raggiungere l'obiettivo.

L’aumento costante della popolazione scolastica legata anche all’ampliamento dell’offerta formativa, il ricorrere quando necessario alla Didattica a Distanza, rende necessario implementare le strumentazioni tecnologiche e informatiche nelle aule e nei laboratori, spazi utilizzati anche per attivitpomeridiane di diverso genere (certificazioni, corsi di lingua...) aperte spesso ad una utenza esterna.