Impianti sportivi

Il progetto ha previsto la ristrutturazione dello spazio esterno con realizzazione, in una zona adiacente ai parcheggi, di uno spazio da utilizzare per attività sportive (visto anche il crescente numero di studenti iscritti alla sezione Liceo Scientifico Sportivo).

L’Istituto di Istruzione Superiore Gandhi di Narni è composto da vari indirizzi di studio: Liceo Scientifico (anche con opzione sportivo e scienze applicate), Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane (anche con opzione economico sociale) e Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio.

In particolare l’indirizzo Liceo Scientifico opzione Sportivo è l’unico esistente ed autorizzato nella Provincia di Terni. Tale corso ha comportato la necessità di spazi maggiori e maggiormente attrezzati per la didattica.

L’Istituto è dotato di due palestre/palazzetti dello sport, di proprietà della Provincia di Terni, che vengono utilizzati oltre che dagli studenti della scuola per attività curriculari ed extra curriculari, anche dalle società sportive del territorio in quanto unico impianto del genere presente.

Per realizzare il campo da gioco è stato steso un massetto di asfalto sopra il quale è stato posato un adeguato piano di materiale sintetico. Ha completato l'opera la recensione metallica a protezione del campo da gioco realizzato.

Campo polifunzionale