Edizione 2017 - Informazioni

L’Istituto di Istruzione Superiore Scientifica, Magistrale e per Geometri “GANDHI” di Narni Scalo (TR), con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni e dei Comuni di Narni e di Amelia, organizza la ”Dodicesima Edizione della GIORNATA DELLA SCIENZA”, a cui sono invitate a partecipare le scuole superiori dell’Umbria.

 L’iniziativa si svolgerà VENERDI’ 3 MARZO 2017 a Narni (TR) e si articolerà in due fasi:

  1. dalle ore 9,30  alle ore 13:    Convegno – Seminario “TERRAE MOTUS: aspetti geologici, psicologici e tecnici di un evento sismico” presso il Teatro Comunale di Narni;
  2. dalle ore 14,30 alle ore 18 presso la sede dell’Istituto “Gandhi”: Gara di Matematica a Squadre promossa dalla Commissione Nazionale per le Olimpiadi  di Matematica “I MATEMATTI!” e relativa PREMIAZIONE

Gli Istituti Secondari che desiderano partecipare all’iniziativa possono aderire entro il 21 gennaio 2017 con le modalità indicate nel Bando in allegato.

In allegato anche il resoconto dei temi trattati nelle precedenti edizioni, con i relatori di ogni Convegno, e l’Albo d’Oro delle squadre vincitrici della Gara “I MATEMATTI!”.

Bando 2017
Edizioni precedenti
Albo d'oro