Edizione 2020 - Informazioni

L’Istituto di Istruzione Superiore Scientifica, Magistrale e per Geometri “GANDHI” di Narni Scalo (TR), con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni e dei Comuni di Narni e di Amelia, organizza la “Quindicesima Edizione della GIORNATA DELLA SCIENZA”, a cui sono invitate a partecipare le scuole superiori dell’Umbria e delle regioni limitrofe.

L’iniziativa si svolgerà VENERDI’ 6 MARZO 2020 a Narni (TR) e si articolerà in due fasi:

1. dalle ore 9,00 alle ore 12,30: Convegno – Seminario “Onde gravitazionali: Einstein aveva ragione!” presso il Teatro Comunale di Narni;
  2. dalle ore 14,30 alle ore 18 presso la sede dell’Istituto “Gandhi”: Gara di Matematica a Squadre promossa dalla Commissione Nazionale per le Olimpiadi di Matematica “I MATEMATTI!” e relativa PREMIAZIONE

Ogni Istituto può scegliere di aderire all’iniziativa con varie modalità:

• Inviare alcuni alunni e docenti ad assistere al Convegno – Seminario;
  • Partecipare al Convegno – Seminario presentando dei lavori sul tema realizzati dai propri alunni che li esporranno nel corso della mattinata;
  • Partecipare alla Gara a Squadre con una rappresentativa composta da 7 alunni secondo le normative del Regolamento.

In allegato anche il resoconto dei temi trattati nelle precedenti edizioni, con i relatori di ogni Convegno, e l’Albo d’Oro delle squadre vincitrici della Gara “I MATEMATTI!”.

Albo d'oro
Precedenti edizioni