Informazioni ICDL

La nostra scuola, I.S.S. Gandhi, è sede d'esame riconosciuta dall'AICA con la sigla AAD-01.

Presso la nostra scuola puoi sostenere corsi per la preparazione all'esame oppure sostenere direttamente l'esame come privatista.

Per conseguire il diploma è necessario acquistare la skills card compilando l'apposito modulo in distribuzione in segreteria.

Per sostenere l'esame è necessario possedere la skills card e iscriversi con sette giorni d'anticipo compilando il modulo in distribuzione presso la segreteria della nostra scuola (allegando la ricevuta del versamento della tassa d'iscrizione).

Tutte le informazioni relative alla Nuova ICDL sono presenti nel portale dedicato dell'AICA.

--------------------------------------------------------------------------
Libro di testo consigliato:

Syllabus 6.0
Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle
Clippy per la Nuova ECDL Volume 1 e Volume 2 Edizione Hoepli

Syllabus 5.0
Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle
Clippy per la Nuova ECDL
Edizioni Hoepli
--------------------------------------------------------------------------

Con l'introduzione della nuova ECDL non viene più rilasciata la skills card cartacea.

Registrandosi all'apposito portale predisposto dall'AICA all'indirizzo http://www.ecdl.it è possibile:

• Visualizzare il proprio Libretto On-Line
  • Esprimere la propria opinione sui servizi legati ad ECDL ed EUCIP
  • Verificare le certificazioni sostenute da un candidato
  • Ricercare un test center, in base alla posizione geografica e ad altri criteri
  • Ricercare le sessioni d'esame che si svolgeranno in futuro (in RICERCA AVANZATA)

Per registarsi è necessario conoscere il codice della propria skills card e inserire il proprio indirizzo email.