Edizione 2024 - Informazioni

La Giornata della Scienza, promossa per il sedicesimo anno dall’I.I.S. “Gandhi” di Narni (TR), si svolgerà i prossimi sabato 24 febbraio e venerdì 1 marzo. Si tratta di un appuntamento ormai irrinunciabile per la cultura scientifica nel nostro territorio, a cui partecipano da anni numerosi Istituti Superiori dell’Umbria, coinvolti in approfondimenti scientifici di notevole livello e in sfide matematiche “all’ultimo numero”, e che anche quest’anno ha avuto il patrocinio della Provincia di Terni e dei Comuni di Narni e di Amelia.

L’iniziativa si svolgerà a Narni (TR) e si articolerà in due fasi:

1. SABATO 24 FEBBRAIO 2024 dalle ore 9,00 alle ore 12,30: Convegno – Seminario “Quando il gioco si fa duro… i duri smettono di giocare” presso l’Auditorium di S. Domenico a Narni;
  2. VENERDI’ 1 MARZO 2024 dalle ore 14,30 alle ore 18 presso la sede dell’Istituto “Gandhi”: Gara di Matematica a Squadre promossa dalla Commissione Nazionale per le Olimpiadi di Matematica “I MATEMATTI!” e relativa PREMIAZIONE

Ogni Istituto può scegliere di aderire all’iniziativa con varie modalità:

·    Inviare alcuni alunni e docenti ad assistere al Convegno – Seminario;

·    Partecipare al Convegno – Seminario presentando dei lavori sul tema realizzati dai propri alunni che li esporranno nel corso della mattinata;

·    Partecipare alla Gara a Squadre con una rappresentativa composta da 7 alunni secondo le normative del Regolamento.

Precedenti edizioni

Albo d'oro