Edizione 2019 - Informazioni

L’Istituto di Istruzione Superiore Scientifica, Magistrale e per Geometri “GANDHI” di Narni Scalo (TR), con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni e dei Comuni di Narni e di Amelia, organizza la ”Quattordicesima Edizione della GIORNATA DELLA SCIENZA”, a cui sono invitate a partecipare le scuole superiori dell’Umbria.

L’iniziativa si svolgerà VENERDI’ 8 MARZO 2019 a Narni (TR) e si articolerà in due fasi:

1. dalle ore 9,00 alle ore 12,30: Convegno – Seminario “Scienza: femminile, singolare, misconosciuta – Il contributo nascosto delle donne” presso l’Auditorium S. Domenico di Narni;
  2. dalle ore14,30 alle ore 18 presso la sede dell’Istituto “Gandhi”: Gara di Matematica a Squadre promossa dalla Commissione Nazionale per le Olimpiadi di Matematica “I MATEMATTI!” e relativa PREMIAZIONE

Gli Istituti Secondari che desiderano partecipare all’iniziativa possono aderire entro il 26 gennaio 2019 con le modalità indicate nel Bando in allegato.

In allegato anche il resoconto dei temi trattati nelle precedenti edizioni, con i relatori di ogni Convegno, e l’Albo d’Oro delle squadre vincitrici della Gara “I MATEMATTI!”.

ALBO D'ORO MATEMATTI.pdf
Bando scuole 2019.pdf